RUBRICA

ALL’INTERNO DELLA PAGINA RACCONTI DI VITA

Le storie di tanti lavoratori.

Rubrica

Cara Donna… ti scrivo perché voglio raccontare la mia storia………

In questa pagina saranno raggruppate le lettere di tanti lavoratori che vogliono fare ascoltare la loro voce, silenziata dallo Stato, dalla gente, dai media perché non riguarda la sfera personale o interessi politici.

Se vuoi farti ascoltare, scrivimi.

cinziag43@hotmail.com

Classificazione: 3.5 su 5.

Cara Donna,

Vorrei far conoscere a tutti la mia storia di donna che svolge un lavoro da molti bistrattato. Ieri Fiduciario, oggi Guardia Giurata. A Volte fare questo lavoro può essere bellissimo, ma riserva tanta amarezza, devi ingoiare tanta ingiustizia. Se lo dici a qualcuno ti risponde che il settore della vigilanza è cosi da sempre e non cambierà mai. (continua nella pagina dedicata a Denise, nome di fantasia)

Denise

Classificazione: 3 su 5.

Ciao Donna, sono un fiduciario. Vorrei che raccontassi qualcosa anche su chi fa il notturno.Porto il mio esempio ma credo che riguardi molti altri colleghi. Più di 10 anni di notturno, 173 ore notturne al mese che non vengono retribuite con la maggiorazione tranne i giorni rossi. A me non sembra affatto normale che i sindacati non ne menzionano minimamente. (Continua nella pagina dedicata a Roberto)

Roberto