#citazioni . “Abramo Lincol diceva: questo Paese e le sue Istituzioni appartengono al Popolo che lo vive, e se ogni volta che questo non funziona il Popolo ha diritto di cambiarlo ed migliorarlo.”
Oggi a seguito dell’ennesimo incontro del 1 luglio 2021 tra Associazioni Datoriali Associazioni Sindacali in merito al rinnovo contrattuale della vigilanza, Gli RSA TERRITORIALI NAZIONALI hanno inviato alle varie segreterie Nazionali una lettera dove gli informa che #ilcontrattosifirmerà solo dietro approvazione totale della base.
Non si dà merito o colpe a nessuno del perché siamo fermi, ma un contratto nazionale deve dare #dignità pari a tutti i lavoratori…sia che sia che si chiamino pinco o pallino o ancora meno Jane Door…
Siamo giunti al punto che il Popolo si sta unendo e si è unito per raggiungere un Diritto sancito:
dall’articolo 36 della costituzione.
una giusta retribuzione basata sulla mole e tipologia di lavoro.
Mentre si continua a parlare di #andamento di mercato come se fossimo in prodotto in vendita, (un auto, una scatoletta di tonno, un outfit) #decretodignità studiato per il turismo, #flessibilita studiato per il turismo e agricoltura..e si aggiunto #emergenzasanitaria…si continua a perdere tempo…
Le Associazioni Datoriali non riconoscono l’impegno mai cessato anche in quest’ultimo punto.
Non ritengono di dover dare quanto meritano a seguito dei mancati rinnovi e per quanto è dovuto, nonostante in più articoli di giornale su #FEDERSICUREZZA proclamassero la loro importanza per il lavoro che svolgevano….
OPS! ho sbagliato… non proclamavano ma piangevano… tanto che quell’intervento mi ricordò la telenovela degli anni 80 #Ancheiricchipiangono“.
Nel mese di Luglio ci saranno altri incontri, #speriamochecelacaviamo titolo di un film del celebre Paolo Villaggio