RICORDARE NON È UN PECCATO..

2 agosto 198023 maggio 1992 – 19 luglio 1992 – 11 settembre 2001

Sembrano date come tante, mentre sono giorni che hanno lasciato un segno indelebile nelle vite di tutti.

Molti potranno dire “io c’ero” oppure “quel giorno ero o facevo” e altri ricorderanno i loro cari.

Esistono delle differenze tra le varie date, ma una le unisce… ” Il fine”

Sono trascorsi tanti anni da allora e il solo pensiero ci porta a rammentare che il tempo scorre e occorre cogliere ogni occasione che la vita ci offre.

Giovanni Falcone, Paolo Borsellino sono stati l’esempio di quella generazione che ha assistito allo scempio e lo saranno anche per le generazioni future, sperando che quest’ultime non si facciano distrarre da false idoleologie.

Questo ci porta a non sottovalutare le cose, ma vivere ogni momento della vita con saggezza e princìpi utili a  combattere quella illegalità nascosta o sottovalutata per puro interesse politico o falso perbenismo.

Ci sono persone che combattono perché il mondo non venga sopraffatto,  altre che per falso perbenismo accettano compromessi, altre invece si nascondono dietro il Patriottismo ma aspirano a mantenere una posizione politica o di partito.

Oggi, a tutto questo dobbiamo aggiungere ciò che accade in Afghanistan.

Dove il fine principale non è solo il potere e la Dittatura sul Popolo…  Ma anche  l’annientamento dell’essere umano, soprattutto della Donna.

Quest’ ultimo sebbene appartenga a ricordi lontanissimi, ciò che accade oggi ci rammenta che il pericolo è sempre dietro un l’angolo.

Sono molti i morti per mano di persone che nascondono il proprio egoismo, la cattiveria e dietro un falso ed eccessivo CREDO…

La realtà politica estera attuale che dovrebbe essere il punto di riferimento o di ancoraggio per le altre, purtroppo stà dando riscontri tragici.

Sui i libri di Storia abbiamo letto e imparato la Forza degli USA… Oggi abbiamo avuto la conferma della sua importanza e del suo potere.

BIDEN (attuale presidente ) dice ”

IL DOVERE DI UN PRESIDENTE È PROTEGGERE IL FUTURO DA ATTACCHI TECNOLOGICI, NON IL PASSATO!

Dov’è la pazzia? Secondo me in tutto…

EGLI abbandona un popolo da sempre protetto al proprio destino senza aver insegnato Loro a camminare in autonomia…

Che Dio c’è la mandi buona”

Pubblicato da Cinzia Garzia

sono una donna che ama la vita e odia le differenze. Cerco di cogliere il meglio della vita e a insegnarlo ai miei figli...

Lascia un commento