Specchio… Specchio delle mie brame, chi è il più …….del reame? Citerebbe la strega di Biancaneve…
Molti si chiederanno o se lo saranno chiesto… “vale la pena lottare per qualcosa in cui si crede? Giusto inseguire quell’idea, quel progetto quel sogno? “ Poi un filo di ragione o di pazzia, per meglio dire… scioglie ogni dubbio… e la risposta è diversa per ognuno.
Tutto vale la pena fare e inseguire, se lo si fa’ con amore, passione e con dedizione…
Peccato che questo a volte viene infranto da coloro che pur di arrivare usano mezzi per niente leciti e congeniali.
Molti scelgono di seguire le indicazioni di Confucio, non perché gli viene impartito ma perché appartiene al loro stile di vita.
Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita. cit. Confucio
Altri scelgono un’altra via, la più semplice.
Una mano lava l’altra e tutte due lavano la faccia…
… Cosí tutto diventa un affare e cosa resterà? Il nulla! Meravigliarsi del risultato? No!!! Dopotutto era un compromesso dove tutto ti è dovuto finché fa comodo e si ottengono i riscontri attesi. Se le tue qualità professionali si limitano a ciò, sei finito.
Forse sono una sognatrice, romanticona, forse ho imparato poco dalla mia piccola/grande esperienza, ma una cosa è certa.. la via del successo non è sgomitare, infamare, denigrare, barattare … Ma saper dare valore alle cose e alle persone ciò che meritano..
Che stupida! Sono proprio una sognatrice, ops… credo ancora a Babbo Natale… La realtà è che a volte vince chi sa Elogiare/leccare meglio…
A volte alcune aziende scelgono di valorizzare solo chi segue il secondo detto non riconoscendo che un giusto investimento porterebbe a una propria crescita.
Perché? Perché non tutti sono preparati a combattere questo melanoma della società
Perché una corretta valutazione nel lavoro, una corretta formazione potrebbe portare a una riconosciuta professionalità e riscontro economico, oltre che a uno azzeramento di MORTI BIANCHE
Eppure si mettono in campo interessi propri a scapito della vita degli altri.
Alcune aziende si avvalorano di certificazioni che attestano la capacità di valorizzare il personale, eppure mette in campo altri giochi… dove tutti sono scontenti e pochi sono felici.
Voi direste, ma chi sono io a parlare in questo modo? Forse vi ho offeso?
Fai del bene e dimentica, Fai del male e ricordati (mio stile di vita)
La storia è lunga e non vi voglio annoiare… Anche se ci sono molti cadaveri per Terra… che stanchi di questo martirio, decidono di abbandonare o valutare altro…
Perché Signori e Signore …. Lo spettacolo continua

la meritocrazia non esiste, almeno nel settore pubblico dove vanno avanti solo i sibdacalisti o i loro iscritti: occupano sempre i migliori posti per non dire quelli apicali.
"Mi piace""Mi piace"